martedì 3 dicembre 2013

Most Loved of the Month(s)

Ciao a tutte/i!

Chiedo scusa per l'assenza prolungata, ma questi sono stati mesi di fuoco tra lavoro e studio.
Per farmi perdonare, ho deciso di dedicare un post ai prodotti make-up più usati nell'ultimo periodo in modo da farne una piccola grande recensione.

Partiamo subito!

Prodotti viso:

- La mia crema idratante per antonomasia nel periodo invernale è quella alle mandorle dolci di Bottega Verde che attenua la sacchezza della pelle senza però ungere.

-Il fondotinta per me in inverno è sempre stato un incubo perché, pur avendo delle zone abbastanza aride in corrispondenza del mento, degli angoli del naso e delle guance, non amo i fondotinta troppo idratanti e appiccicosi; cercavo un'alternativa più economia al mio adorato Teinte Miracle di Lancome e, sorpresa sorpresa, mi son imbattutta nel "Perfect Refining Foundation" di Shiseido, un fondotinta dalla texture leggera a media-alta coprenza con spf 15 che, pur dal finish semi-mat, non secca la pelle e lascia un incarnato luminoso;

-Come correttore uso il Double Wear concealer di Estée Lauder con spf10 in quanto, pur essendo un correttore fluido, dona una buona coprenza a lunga durata. L'unica pecca è che il prodotto è disponibile solo in 3 nuances nessuna delle quali con dei colori "correttivi";

-I miei blush del momento sono tutti e due fuori produzione, ma meritano comunque di essere menzionati e sono il Cheek Creme di Dior nella nuance Bikini della scorsa edizione limitata primavera-estate ed il "Accentuating color Stick" di Shiseido nella tonalità S2- "peach flush" (molto simile agli illuminanti in stick di Nars);

-La mia cipria preferita in tutte le stagioni è la "Mineral Veil" di Bare Minerals, una polvere libera translucida per un risultato super naturale e a lunga tenuta;


Per gli occhi:


-Il mio ultimo acquisto è stata la palette "Vintage Romance" di Sleek , ma, nonostante contenga dei colori molto autunnali (i miei preferiti per questa stagione sono quelli sui toni del borgogna come "honeymoon in Hollywood" e "Forever in Florence"), devo dire che non riesce a battere la mia prima e preferita palette Sleek "Oh so Special", di cui nell'ultimo periodo ho usato in particolar modo "gift basket" e "celebrate" per creare uno smokey eyes dai toni caldi; non posso infine non menzionare le sempre amate "Naked" e "Naked 2" le quali sono un passepartout in tutte le stagioni;

-Come base ombretto sto usando il primer potion di Urban Decay in Eden, ma devo dire che il mio vecchio primer kiko non ha nulla da invidiargli e costa la metà;

-Come matita occhi uso quasi quotidianamente la "24/7 glide-on eye pencil " di Urban Decay in Bourbon, un marrone ramato caldo con dei piccoli glitter dorati;

-Il mio mascara del periodo è il "multi action" di Essence dall'effetto volumizzante che è uno dei pochi che, anche dopo molte ore, non sbava regalandomi il meraviglioso "effetto panda";


Per le sopracciglia:

-Quasi sempre non uso nulla perché, per mia fortuna, madre natura mi ha fornita di sopracciglia ben definite, spesse e scure, ma, se dei giorni voglio renderle un po' più folte, uso la matita di Astra, una marca di trucco italiana low cost che sto testando e che, devo dire, mi sta regalando piacevoli sorprese;


Per le labbra:
Questa è forse la sezione più nutrita perché la mattina, anche se sono di fretta e opto per un trucco veloce, mi piace alternare vari colori. I più usati del periodo sono:

-Il gloss Paris Folies di Nars, dal colore rosa super intenso e a lunga durata;

-I Gloss Dior Addict (il mio preferito è quello nude che, nella vecchia numerazione, è il numero 256);

-I gloss 6H  Glam Shine di L'Oreal (il mio preferito è un color rame che, sempre nella vecchia numerazione, era il "Papaya Tatoo);

-I super Gloss di Kiko (uso particolarmente il numero 115)

-Il Longlasting lipgloss "Stay with me" di Essence in "My favorite Milkshake";

-il sempre amato rossetto dal finish mat "Russian Red" di Mac abbinato alla matita prolongwear, sempre di Mac, "Kiss Me Quick";

-Infine, come balsamo labbra, uso il "creme de Rose" di Dior, ma, anche se lo trovo un buon prodotto idratante, il costo è veramente eccessivo;



E questo è tutto! Quali sono i vostri prodotti del momento? Scrivetemelo qui sotto, se vi va!

Un saluto e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento