giovedì 4 aprile 2013

Real Techniques Brushes- Core Collection - kit base viso


Real Techniques è la linea di pennelli ideata dalla Make-up artist inglese Samantha Chapman, più nota  sul Web come Sam delle Pixiwoo, due sorelle che, grazie ai loro tutorial su youtube, hanno superato le 950 mila iscrizioni con più di 150 milioni di visualizzazioni (per maggiori informazioni QUI trovato il loro canale).

La linea permanente di Real Techniques comprende 22 pennelli (11 dei quali venduti in 3 differenti set) i quali sono divisi in 3 diverse categorie di utilizzo riconoscibili dal colore del manico: base, occhi e finish (rispettivamente oro, viola e fucsia).

Recentemente Real Techniques ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato di un kit duo-fibre che sarà disponibile solo in edizione limitata.

Oggi esamineremo il kit "Core Collection", 4 pennelli dedicati interamente alla base viso.

Da sinistra: Contour Brush, Pointed Foundation Brush, Detailer Brush e Buffing Brush.
I pennelli hanno setole morbidissime in Taklon, una fibra sintetica usata spesso nel mondo del Make-up perché, oltre ad essere cruelty free, è più igienica rispetto a quella naturale, la quale, per la sua struttura irregolare, impriogiona batteri e cellule morte che risultano molto più difficili da rimuovere durante la pulizia e la disinfettazione.
Il manico è in acciaio e, oltre al marchio Real Techinques, porta il nome del rispettivo pennello .

Andiamo ad esaminare ora nel dettaglio i 4 pennelli inclusi nel kit "Core Collection":
  • Detailer Brush: E' un pennellino piatto a punta, usato per le applicazioni di precisione, come quella del correttore sotto agli occhi, intorno al naso, su cicatrici o brufoli. Grazie alla sua forma "appuntita", il detailer brush è ottimo anche per la stesura di prodotti per le labbra.
  • Pointed Foundation Brush: E' un pennello piatto a punta, più piccolo di quello tradizionale per fondotinta e ottimo per applicare con precisione la propria base anche nei punti più difficili o per "stratificare il prodotto" in modo da costruire una maggiore copertura. Pointed foundation Brush può essere usato anche per applicare il correttore, il blush o l'illuminante in crema.
  • Contour Brush: E' un piccolo e soffice pennello per creare i volumi del viso con contouring e illuminante, ma ideale anche per l'applicazione di blush o cipria.
  • Buffing Brush: E' un pennello soffice e di media grandezza, ideato per l'applicazione di fondotinta in polvere e/o minerale. Il Buffing Brush è spesso usato nei tutorial delle Pixiwoo anche per stendere quei fondotinta liquidi che richiedono di essere riscaldati e lavorati per sposarsi meglio con la pelle o per ottenere una maggiore coprenza (per esempio, il Face and Body di MAC).

Nel prezzo del kit Core Collection è inclusa anche una custodia per i pennelli che può essere trasformato anche in un comodo espositore per quest'ultimi.

Il prezzo del kit in sterline è di £20.99 (circa €25) e, non essendo ancora venduti nei negozi italiani, possono essere acquistati solo via web. Abbiamo contattato personalmente il marchio Real Techiniques,  il quale ci ha suggerito, per chi compra dall'Italia, il sito http://www.love-makeup.co.uk/real-techniques-m-64.html .

Spenderei €25 per il Kit Core Collection di Real Techniques? Assolutamente sì. Sono dei pennelli morbidissimi, professionali, versatili e comodi da usare. Non fatevi ingannare dal prezzo: la qualità del prodotto è molto superiore a quest'ultimo!

A chi lo consiglio? A tutte! E' un kit ottimo sia per chi è alle prime armi con il trucco, ma anche per chi ne sa un po' di più o ne ha fatto il proprio lavoro.

Voto? 8 e mezzo!

Per maggiori informazioni sui pennelli Real Techniques ed i loro rivenditori potete consultare il sito http://realtechniques.com/ (troverete anche diversi tutorial su come utilizzare al meglio i vostri acquisti), oppure contattarli su facebook o twitter (per esperienza personale, posso garantirvi che cercano di rispondere a tutti i messaggi).

Importante: il prodotto nella review è stato acquistato da me e non ho ricevuto alcun compenso per questo post. Questa recensione rispecchia la mia opinione al 100%.

Spero che questo review vi sia stata utile!
 
Un saluto e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento